Agevolazioni

Webinar Legge Regione Piemonte 34/2014 – Sostegno agli investimenti

By 29 Maggio 2023 No Comments

E’ in fase di riattivazione la L. Regione Piemonte 34/2014 per il Sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi.  E’ prevista la concessione congiunta di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento a tasso particolarmente agevolato per coprire le spese destinate, ad esempio, a:

  • macchinari e attrezzature, hardware e software, mobili e arredi e altri beni strumentali al progetto di investimento, automezzi per il trasporto di cose, opere edili
  • Immobili
  • Avviamento d’azienda
  • Scorte
  • Consulenze, formazione, pubblicità e marketing, partecipazione a fiere

La norma, rivolta a tutte le Micro, Piccole e Medie Imprese piemontesi, anche neocostituite, prevede tempi di attivazione diversi per i vari settori merceologici.

L’intervento regionale è particolarmente interessante per la dotazione finanziaria esistente e il peso dell’intervento economico pubblico a favore dell’Impresa; esso prevede, tuttavia, una serie di adempimenti, di accorgimenti e di limitazioni che richiedono una adeguata conoscenza della norma per poterne beneficiare efficacemente.

A tal fine, CONFIRETE organizza un webinar di taglio tecnico ed operativo aperto a tutte le ditte interessate.

L’incontro si terrà su piattaforma di webconference il giorno mercoledì 7 giugno 2023, alle ore 15.00. E’ prevista una durata circa 60 minuti.

Il Relatore sarà il Dr. Riccardo Rua, Presidente CdA di Finage Sviluppo s.r.l., struttura specializzata nella gestione delle domande di agevolazione per le imprese.

La partecipazione è gratuita previa richiesta di partecipazione all’evento.