Confirete, intermediario vigilato da Banca d’Italia, soggetto accreditato dal Fondo di Garanzia per le PMI, agevola l’accesso al credito bancario da parte delle PMI mediante il rilascio di garanzie sulle linee di credito, sia a breve termine sia a medio/lungo termine. Grazie alle convenzioni sottoscritte con tutti gli istituti di credito, alle condizioni economiche applicate e sulla base dei consolidati rapporti con il sistema bancario e finanziario, Confirete ha dato vita ad una serie di “prodotti” specifici per lo sviluppo ed il consolidamento dell’impresa, grazie ai quali la PMI può ampliare, migliorare e soddisfare le proprie necessità di credito.

Perché sceglierci?

  • Esperienza: Confirete, nato dall’unione di Ascomfidi Nord-ovest e Confapifidi, è presente sul territorio piemontese e lombardo da oltre 30 anni. Siamo a contatto ogni giorno con le imprese, quasi sempre PMI, e sappiamo soddisfare le loro esigenze
  • Professionalità: le nostre competenze sono sviluppate nel quotidiano con il rapporto continuo con le imprese. Le mettiamo a disposizione delle imprese, analizzando i loro bisogni e le loro aspettative
  • Punto di riferimento: da sempre i nostri stakeholders, Istituti di credito ed Enti pubblici, ci riconoscono come un interlocutore affidabile, istituzionale e preparato.
  • Valore aggiunto: assistiamo le imprese nella presentazione delle domande al Fondo Centrale di Garanzia, con particolare attenzione al rispetto dei parametri di efficacia stabiliti dalle Disposizioni Operative anche post-emissione ed attivazione. Il nostro iter deliberativo è snello e applichiamo un pricing della garanzia trasparente e ai livelli di mercato.

 I contenuti della presente sezione sono intesi come messaggi pubblicitari con finalità promozionali. Si invitano, pertanto, gli utenti a fare riferimento ai fogli informativi contenenti le condizioni contrattuali, generali ed economiche disponibili presso le nostre sedi o nella sezione Trasparenza.