Confirete, intermediario vigilato da Banca d’Italia, fornisce un servizio integrato e completo che prevede l’analisi di ammissibilità rispetto ai requisiti del bando, la predisposizione della domanda di agevolazione relazionandosi con tutti i soggetti coinvolti, il monitoraggio dell’iter valutativo fino all’ammissione e l’eventuale assistenza alle fasi di rendicontazione successive alla realizzazione del progetto ammesso ai benefici.

Cos'è la finanza agevolata?

A disposizione delle imprese esistono innumerevoli interventi pubblici, Regionali, Nazionali, Comunitario o Camerali, che consentono di ottenere strumenti finanziari a condizioni vantaggiose.

Lo scopo dell’agevolazione è favorire lo sviluppo di nuovi progetti, la realizzazione di nuovi investimenti, l’assunzione di nuovo personale o la nascita di nuove iniziative imprenditoriali.

L’agevolazione per l’impresa può essere di natura diversa: finanziamento agevolato, contributo a fondo perduto, contributo in conto interessi, credito d’imposta, voucher e altro ancora.

Perché sceglierci?

  • Esperienza: Confirete, nato dall’unione di Ascomfidi Nord-ovest e Confapifidi, è presente sul territorio piemontese e lombardo da oltre 30 anni. Siamo a contatto ogni giorno con le imprese, quasi sempre PMI, e sappiamo soddisfare le loro esigenze
  • Professionalità: le nostre competenze sono sviluppate nel quotidiano con il rapporto continuo con le imprese. Le mettiamo a disposizione delle imprese, analizzando i loro bisogni e le loro aspettative
  • Punto di riferimento: da sempre i nostri stakeholders, Istituti di credito ed Enti pubblici, ci riconoscono come un interlocutore affidabile, istituzionale e preparato.
  • Valore aggiunto: assistiamo le imprese nella presentazione delle domande al Fondo Centrale di Garanzia, con particolare attenzione al rispetto dei parametri di efficacia stabiliti dalle Disposizioni Operative anche post-emissione ed attivazione. Il nostro iter deliberativo è snello e applichiamo un pricing della garanzia trasparente e ai livelli di mercato.

 I contenuti della presente sezione sono intesi come messaggi pubblicitari con finalità promozionali. Si invitano, pertanto, gli utenti a fare riferimento ai fogli informativi contenenti le condizioni contrattuali, generali ed economiche disponibili presso le nostre sedi o nella sezione Trasparenza.